Cerca e trova immobili

ARGOVIACerca di soccorrere un amico, ma scivola nella Limmat: muore 27enne

09.05.24 - 12:09
Dopo una notte di ricerche, il corpo del giovane è stato ritrovato alla centrale elettrica del fiume.
Polizia cantonale Argovia
Cerca di soccorrere un amico, ma scivola nella Limmat: muore 27enne
Dopo una notte di ricerche, il corpo del giovane è stato ritrovato alla centrale elettrica del fiume.

WETTINGEN - È stato ritrovato giovedì mattina il corpo di un 27enne caduto mercoledì sera nel fiume Limmat, a Wettingen, nel cantone di Argovia. È stato rinvenuto alla centrale elettrica.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, la segnalazione da parte di alcuni testimoni era scattata attorno all'una di notte: avevano visto una persona cadere nel fiume. Immediato l'intervento della polizia che una volta sul posto si è resa conto che un uomo di 24 anni, cittadino svizzero, era rimasto incastrato sulla sponda rocciosa e in forte pendenza del fiume, mentre un altro vi era scivolato.

Secondo le prime ricostruzioni, il 24enne si era allontanato da una festa privata e alcuni suoi compagni si erano messi sulle sue tracce per ritrovarlo. Il 27enne sembra quindi essere caduto nella Limmat mentre cercava di aiutare il suo amico.

Per ritrovare il giovane, è stata avviata una vasta operazione di polizia che ha coinvolto diverse imbarcazioni, pattuglie e successivamente due elicotteri di soccorso. I pontonieri sono riusciti a salvare l'uomo rimasto sulla riva, raggiungibile solo via acqua, per lui delle lievi ferite e il ricovero in ospedale. Per il 27enne, cittadino svizzero, le ricerche sono proseguite fino al mattino, una volta sospese, il tragico rinvenimento del corpo.

Per chiarire le cause del decesso, la Procura di Baden ha ordinato un'autopsia presso l'Istituto di medicina legale di Argovia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE